martedì 1 ottobre 2013

Ladri di progetti

Quante volte vi è capitato che vi copiassero un'idea senza nemmeno citare la Fonte?
A me hanno copiato la mia idea imprenditoriale! Storia, percorso, programma, organizzazione, tutto, un clone di Giocabosco e in più hanno venduto l'idea ad altri e stanno cercando di fare della mia idea un franchising......naturalmente sono spinti dalla fame di soldi , sicuramente non dalla passione per i bambini!!!! Non andranno lontano viste le motivazioni dalle quali sono spinti....dimenticavo, naturalmente non sono estranei, "amici di famiglia", gente che ho fatto lavorare nel mio bosco e in casa mia, e che mi seguono anche su questo blog!!
In questo momento mi sento come il mio bambino in questa foto quando ha visto uno Gnomo entrare nel buco... ALLUCINATA!!!!



14 commenti:

  1. mi spiace sinceramente, hai almeno il margine per poter agire legalmente?

    RispondiElimina
  2. sono cose che fanno male...mi ricordo una volta una "collega" blogger aveva scoperto che gli avevano clonato completamente il blog lasciando addirittura le foto del figlio che aveva sulla home page....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che schifo, be questa persona mi ha progettato la ristrutturazione della casa e del chiosco all'interno del Parco e ha pensato bene di cambiare lavoro e darsi al mio!!! Pensando a quanto era brava a fare il suo non ho da preoccuparmi sulla riuscita!!! però sapere che ci sono in giro persone così è sconcertante!

      Elimina
  3. Fatina ...sono qui! Ti capisco?????????...ECCOME!!! A me è accaduto con una redazione editoriale. Parlavano di collaborazione, mi hanno fatto esprimere un grande progetto editoriale e non solo con collaborazioni...poi, svelato il mio progetto...mi hanno "liquidato" dicendo che a questo...avevano già pensato anche loro. Ma vhà???? Ora stanno USANDO il MIO progetto...ma io ho tutte le mail agli atti, potrei sbugiardarli quando voglio...credo serva l'intelligenza Fatina, e come dici...se certe cose non le hai nel cuore, come scrivi...credo si bruceranno prestissimo. Ti abbraccio...latito...(altro progetto)...ma ci siete. Bacio e se posso aiutarti...FAMMI SAPERE!!! Bacione. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nivessss! Il mondo del web si è stretto intorno a me e questo mi ha dato una super carica! Grazie ti aggiornerò sugli sviluppi!!!! Un abbraccio e buon lavoro segreto!

      Elimina
  4. OH OH OH! MA CHE NOVITA'!
    Da poco ho scoperto il tuo blog e questa mattina leggo il tuo post...
    Guarda un po' il mio post del 21 giugno...http://untuffoneilibri.blogspot.fr/2013/06/comunicazione-importante-i-ladri-di-idee.html :)
    SORPRENDENTE EH?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esmeralda sei stata profetica! Certo cercherò di tutelarmi di più ma se sei una persona che dà fiducia a tutti anche quando ti dicono "stai attenta non è una brava persona" è dura, io sarei pronta già domani a collaborare con qualcun altro!!! Grazie mi "copio" tutto quello che hai scritto e me lo tengo in tasca come promemoria degli errori da non fare!!!! A presto

      Elimina
  5. Mi dispiace tantissimo!!! Purtroppo ne succedono in continuazione...le idee vincenti fanno gola, ma tu rimani l'ideatrice e la prima ad averla attuata e questo conta!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela!!!! Per fortuna Giocabosco va alla grande ed è solo merito mio e del mio staff.. e dei miei sostenitori, non ho debiti, solo crediti e sono onesta e sincera e questo si sente per fortuna. Buona giornata

      Elimina
  6. Mi dispiace molto per quello che ti è successo e purtroppo non sei la prima, ma io queste persone non le chiamerei amici ma parassiti, non hanno idee proprie ne creatività quindi le devono rubare ad altri altri facendovi anche del guadagno, io con il mio carattere te lo dico chiaramente li metterei al bando, anzi per me non esisterebbero più. Comunque ti sono vicina e ti capisco un caro e affettuoso saluto Giordana.

    RispondiElimina
  7. Ciao Giordana, infatti per me sono morti, mi consola il fatto che sono soli, uniti dalle bugie e sotterfugi sia nella vita privata che nel lavoro, io ho tanto, anzi tutto, quindi a parte la delusione del tradimento, mi sono già buttata in altri progetti!!! A presto grazie per la tua solidarietà. Michela

    RispondiElimina
  8. Succede spesso, purtroppo...! Persone un po' meschine che non avendo proprie idee si appropriano di idee altrui...Ma tu non demordere e quello che potrai fare per difenderti, fai!!!! Mi raccomando...perchè va bene che sono soli, va bene che hanno bisogno di sotterfugi....ma insomma ...non potranno sempre rimanere degli impuniti !!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Hai perfettamente ragione Alessandra! Per ora gli sto facendo una bella pubblicità in modo che con i loro modi "finto-gentili" non freghino qualcun altro, poi al resto sto lavorando!!!
    Grazie Michela

    RispondiElimina

Ciao grazie della visita! A presto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...