martedì 30 ottobre 2012

Tutorial lana cardata: infeltrire usando formine

Per Avere forme perfette in lana Cardata I Modi Sono dovuti:
1) infeltrire la LANA Cardata con Acqua e Sapone finchè si un Ottine panno e poi la forma desiderata ritagliare
2) infeltrire la LANA Cardata con l'fa utilizzando degli Stampini con la forma desiderata, ne esistono MOLTI nel Commercio ma si possono usare le formine per i biscotti

venerdì 26 ottobre 2012

Regali Natale fai da te

Ho cercato nel web qualche idea per realizzare regali semplici per Natale, ecco quello che ho trovato..........


Cernit offerta

Cernit panetti 62g, scontato del 50% fino a esaurimento scorte alla Bottega delle Fate; colori ancora disponibili: Trasparente, Bianco, Azzurro, Blu, Giallo limone, Giallo, Grigio, Lilla, Nero,  Rosa, Verde chiaro, Verde...affrettatevi!!!                      www.giocabosco-bottegafate.com

martedì 23 ottobre 2012

Video tutorial fiore in lana cardata

Ho trovato altri video molto chiari che spiegano come infeltrire la lana cardata per realizzati fiori velocemente e con un risultato sorprendente!!! Sicuramente da provare!

giovedì 18 ottobre 2012

FESTA prima del lungo letargo

21 OttobreUltima domenica di apertura per il 2012!!!! 
Vi aspettiamo per festeggiare insieme a Fate e Gnomi!!
Programma:
Ore 10:30–11:00 Arrivo conoscenza delle Fate, degli animali e del bosco
Ore 11:00–12:00 Travestimento dei bambini da Gnomi e  partenza per la missione (diventare guardiani del bosco) insieme alle Fate
Ore 12:00–13:00 Pranzo al sacco in area pic-nic
Ore 13:00–14:00 Gioco libero in labirinto delle Fate e Giochi Gnomi
Ore 14:00–15:45 Passeggiata Pony x chi lo desidera
Ore 14:00–15:45 Truccagnomi e Laboratori manuali
Ore 15:45 raduno per conclusione all’Albero delle Regole
Ore 16:00 partenza da Giocabosco

martedì 16 ottobre 2012

Campo fiorito in lana cardata

Ho provato a realizzare un campo di fiori nelle mie tonalità preferite, ho infeltrito la lana cardata con acqua e poi ho "ricamato" con la macchina da cucire il pannello in lana. Sono molto soddisfatta del risultato....spero che vi piaccia!!!

martedì 9 ottobre 2012

Per l'ora del thè..con le Fate

Se volete rendere ancora più speciale e piacevole il "the time" ecco alcune idee originali per confezionare teiere, tazze, piattini, copriteiera, guanti da cucina, bustine, porta bustine, sottoteiera.......e tantissime altre idee rigorosamente in stoffa.          Fonte ricerca
bustine in stoffa

Lavoretti con tappi di plastica

Anche di tappi abbiamo le case invase!!! Già i bimbi piccolissimi sono attratti da questi colorati (e pericolosi!) oggetti, poi crescendo però possiamo lasciarli divertire a trasformare i tappi in tanti giochi....... poi naturalmente qualcuno particolarmente creativo si lascia prendere la mano e guardate cosa crea!?!

lunedì 8 ottobre 2012

Le Fate di Giocabosco

Fata Margherita con la sua fatina in groppa a Corallo Nero

Riciclare vecchie stoviglie

La fantasia è proprio l'elemento fondamentale per creare, Guardate che opere fantastiche ho trovato su questo sito francese, pochi elementi, vecchi, rotti e apparentemente inutili hanno dato vita a degli esseri bellissimi!! Cosa aspettate? Andate a rovistare in cantina o in garage e date vita, con i vosti bambini, a tutte le vecchie stoviglie!!
gufi con materiale di riciclo

mercoledì 3 ottobre 2012

Tutorial gufo in lana cardata

Con l'arrivo dell'autunno mi torna sempre la voglia di infeltrire la Lana Cardata e nella ricerca di qualcosa di nuovo da realizzare ho trovato questo tutorial (fonte)  Gufo in Lana Cardata, l'ho tradotto e semplificato in italiano, spero sia chiaro.
E ' un progetto molto semplice che può essere fatto da un bambino dai 10 anni o da chiunque ai primi esperimenti con lana cardata.


martedì 2 ottobre 2012

pupazzi semplici in lana cardata

 La Lana cardata sta conquistando proprio tutti! Ecco per chi ha appena cominciato dei pupazzi e animali dalla forma molto semplice, per facilitarvi il lavoro e risparmiare lana, vi suggerisco di usare come base delle palle od ovali di polistirolo su quali infeltrire con l'ago questi splendidi soggetti.

Matrioska in lana cardata fonte
Civetta in lana cardata fonte

lunedì 1 ottobre 2012

Telai per bambini fai da te

Esperimenti creativi tessili per bambini: realizzare telai con piatti di carta, vaschette di polistirolo, pezzi cartone e spago! E poi pezzi di lana, fili, strisce di stoffa, rafia, strisce di plastica.....divertimento garantito!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...