lunedì 25 giugno 2012

Lavoretti per grest

Inventare attività nuove per i bambini dei Centri Estivi non è certo facile, vi suggerisco quindi alcuni lavoretti già proposti in passato ma sempre belli.

LAVORI per bambini Scuola dell'Infanzia



Disegni con il fango

Mongolfiera con palloncino

domenica 24 giugno 2012

Riciclare in allegria

Quante belle cose si possono costruire riutilizzando le confezioni varie che butteremmo via, se coinvolgiamo anche i bambini nella costruzione apprezzeranno ancora di più il risultato!
Gioco con bottiglie e anelli

Gioco dei barattoli

sabato 23 giugno 2012

lavoretti di riciclo con vasetti di vetro

Siete anche voi sommerse dai vasetti di vetro? Certe volte è difficile buttarli anche se sappiamo che verranno riciclati...sono così carini! Avete fatto bene a tenerli, guardate quante cose si possono fare, lumini, addobbi, lampadari, portaoggetti, vasi, portacandele, portacaramelle......Coinvolgete anche i bambini saranno entusiasti di poter lavorare un materiale così prezioso e da grandi!

lunedì 18 giugno 2012

Lavoretti con i tubi della carta igienica

Chi poteva immaginare che con questo "comune" rifiuto si potessero creare tanti bei giochi? I bambini amano vedere un oggetto che si trasforma, tanto più l'elemento di partenza è anonimo, maggiore è il divertimento, quindi con queste proposte li stupirete senz'altro. La cosa bella dei tubi della carta igienica è che se anche si sbaglia la scorta è infinita, incitate anche nonni e zii nella raccolta!

Idee in stoffa e feltro 2



 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...