martedì 9 ottobre 2012

Lavoretti con tappi di plastica

Anche di tappi abbiamo le case invase!!! Già i bimbi piccolissimi sono attratti da questi colorati (e pericolosi!) oggetti, poi crescendo però possiamo lasciarli divertire a trasformare i tappi in tanti giochi....... poi naturalmente qualcuno particolarmente creativo si lascia prendere la mano e guardate cosa crea!?!




Tappi tutorial animaletti divertenti

Tappi gioco delle tre croci

Tappi timbrini con sagome in gomma crepla

Cè chi ha usato i tappi di plastica per decorare la casa fonte



...................e poi è passata ai quadri


e a voi è venuta qualche bella idea per giocare con i tappi?
Altri lavoretti di riciclo li trovi qui



5 commenti:

  1. bellissima idea quella del paroliere... proprio quella che mi ci voleva... per imparare a riconoscere le lettere. Un'idea che avevo sulla punta del cervello... ma non veniva fuori. Grazie a te!

    RispondiElimina
  2. Ciao anche a me succede così, vedo un'immagine e penso "era così semplice, perché non ci sono arrivata"!!! Sono contentissima a questo serve il mio blog!! Buon lavoro
    Michela

    RispondiElimina
  3. Fantastiche idee con i tappi, qualche anno fa per Natale a scuola abbiamo realizzato un grande albero utilizzando i fondi delle bottiglie di plastica...è venuto davvero bene, peccato non aver scattato qualche foto al lavoro...possibile che non sia venuto in mente neanche a me! Che vergogna! Ciaoooo...Magu.

    RispondiElimina
  4. Complimenti sei davvero bravissima! Anche a me piace moltissimo creare con i tappi di plastica e di sughero! Se ti va passa a trovarmi, ho anche io un blog http//maria-dalnienteatutto.blogspot.com
    A presto! Maria

    RispondiElimina
  5. Complimenti ..bellissime idee ,moltissimi spunti creativi. Ti seguo! Nel nostro laboratorio abbiamo anche noi realizzato un riuso di tappi di plastica, mi piacerebbe avere la tua opinione, se ti va ci trovi qui:
    http://laboratoriocreativoidealab.blogspot.it/2013/09/ricicliamo-i-tappi.html

    grazie.
    Ciao
    Rosa

    RispondiElimina

Ciao grazie della visita! A presto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...