Lana cardata....idee creative

La Lana cardata da infeltrire è un materiale stupendo con il quale si possono creare infinite opere dai tappeti alle borse, dai pupazzi ai fiori, spero che queste immagini ispirino qualcuna di voi. Iniziare è semplicissimo e molto divertente, le istruzioni potete trovarle sui libri ma anche in Internet ci sono fantastici Tutorial di spiegazione.
Alcuni di questi lavori possono essere fatti insieme ai bambini ai quali si sa, piace tantissimo pasticciare con l'acqua!! Alcuni lavori invece sono infeltriti con l'l'ago che può essere utilizzato dai pampini a partire dai 7-8 anni.



Si parte da qui, lana, acqua e sapone, fatica e fantasia!!!!!! Il risultato è sempre una sorpresa!!

Collana con palline infeltrite

Copertina per agenda in lana infeltrita

Gnomi di lana infeltrita






Venite a trovarci con i vostri bambini al Parco Didattico Giocabosco




Commenti

  1. L'arcobaleno di uccellini è quello che mi ha colpito di più, ma tutti i progetti che hai esposto sono molto belli...non voglio essere tentata a fare esperimenti anche con la lana cardata...ma queste idee sono molto stimolanti!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. La lana cardata tra tutti i materiali che ho sperimentato è la migliore, da molte soddisfazioni! A qualcuno non piace l'odore di "pecora" io invece apprezzo molto che sia un materiale naturale e se sono un po' triste mi faccio un "bagno di colore e profumo" di lana cardata!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao grazie della visita! A presto