giovedì 22 marzo 2012

Pasquetta per famiglie

Sul sito www.giocabosco.it trovi il calendario degli eventi










9 Aprile -  PASQUETTA 2012 PROGRAMMA
Le Fate e gli Gnomi del Giocabosco invitano tutti i bambini anche i più piccini, nonni, mamme, papà e cugini alla Festa di Pasquetta. Vi aspettiamo nel Bosco dalle 10:30 di mattina. Come sempre saremo tanti, Fate pony, amici ed aiutanti, il Bosco però si deve rispettare, se volete portatevi da mangiare, a noi serve solo tanta voglia di giocare!!!!
L’inizio dei laboratori per i bambini dai 3 a 8 anni è previsto per le ore  10:30. 
Nel bosco sono presenti le affascinanti abitazioni degli Gnomi sugli alberi, che destano molta curiosità ed interesse nei bambini che ad ogni avvistamento rafforzano la convinzione di essere in un bosco magico. In un’area del querceto vivono i Pony, i conigli, le galline e le colombe delle Fate che i bambini potranno osservare durante la giornata. La maggior parte dei conigli, galline e colombe sono liberi ma non pericolosi per i bambini. Chi desiderasse portare un cane dovrà obbligatoriamente tenerlo legato per non spaventare bambini e animali (e raccogliere i suoi bisognini!!!) E’ vietato l’uso del pallone.

     Il pranzo è previsto per le 12:00-12:30, al sacco, portato dai visitatori e consumato nell’area pic-nic attrezzata con tavoli, panche, fuoco (il fuoco è a disposizione gratuitamente con legna, griglie e tutto il necessario x cucinare alla brace).

E’ possibile usufruire di una macchinetta automatica per le bevande fresche e calde e acquistare qualche ricordo alla Bottega delle Fate. Esiste anche un’area pic-nic coperta ma non chiusa e scaldata. Durante la giornata i bambini sono liberi di giocare nella zona destinata al gioco, attrezzata con giochi originali: labirinto, casette di legno, casetta sull’albero, macchinine e trattori di legno e con i più classici giochi: scivolo, altalene, tunnel, corde per arrampicarsi ecc. Mentre i bambini giocano le Fate propongono per chi lo desidera il truccagnomi (nel pomeriggio), il disegno e i laboratori manuali. 
Sono presenti servizi igienici e fontana con acqua potabile. E’ possibile inoltre fare un breve cavalcata sui pony accompagnati da personale qualificato e ricevere l’attestato Patente degli Gnomi  al costo supplementare di 3 (orario dalle 11-12 e 13-16).
In questa giornata non è previsto il percorso con le Fate nel bosco e il travestimento dei bambini, queste attività si svolgono ogni domenica su prenotazione.
     La chiusura del Giocabosco eccezionalmente per il giorno di Pasquetta è prevista per le 17:00.
Il costo d’ingresso è di 7 a persona, gratis i portatori di handicap e i bambini con meno di 2 anni. Il prezzo comprende l’ingresso e l’uso rispettoso degli spazi,  la partecipazione a tutte le attività,  il truccagnomi e i laboratori manuali. 
Il Giocabosco si trova a Gavardo (BS) alla fine di via del Colle. I posti auto vicino al Giocabosco sono pochi quindi è meglio sostare ai piedi di via del Colle. 
In caso di pioggia le attività verranno annullate.
E’ importante che i bambini non sappiano delle attività che si svolgeranno durante la giornata in modo che tutto sia una sorpresa! Per ulteriori informazioni visitare il sito www.giocabosco.it oppure telefonare al 339/5631539.



1 commento:

  1. Peccato essere lontani!!! Alla mia Alessia piacerebbe di sicuro!!! xoxo L.

    RispondiElimina

Ciao grazie della visita! A presto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...